90 ANNI INSIEME

Una giovane azienda di 90 anni

La storia della Fantini Cosmi ruota intorno alle capacità imprenditoriali di una famiglia italiana di origini friulane, che nel tempo ha saputo cavalcare l’evoluzione del concetto di comfort.
Una azienda che, grazie ad una cultura fortemente orientata alla resilienza, ha saputo rialzarsi dalla guerra, dagli incendi, persino dalle recenti crisi finanziarie per reinventarsi in ogni epoca, e rialzarsi più forte di prima.
Finché nel 2007 nasce il gruppo Fantini Cosmi Industrie, che include tre marchi storici: Fantini Cosmi, Aspira e Fancos e si conferma come un punto di riferimento specializzato nel mercato elettrico e termoidraulico, in Italia e all’Estero.

Innovazione, tecnologia e presenza: la ricetta della crescita

Come si sono evolute le fabbriche, così ha fatto il prodotto, in un percorso di continua innovazione tecnologica e confronto con chi decide le sorti dei mercati: i clienti.
Dai primi pressostati e termometri degli anni 40 e 50, negli anni 60 esplode il mercato dei termostati. Negli anni 70 cresce la gamma e si estende ai termostati industriali.
Negli anni Ottanta Fantini Cosmi fa il suo ingresso nell’elettronica, mai più abbandonata fino a fine millennio.
Inizia infine, negli anni 2000, la nuova era dei prodotti smart, orientati ad un concetto di comfort dove design, sostenibilità, intelligenza e semplicità d’uso convergono indissolubilmente in una idea di multicomfort, il pilastro fondante del brand Fantini Cosmi.